Tavolo di negoziazione preparatorio

  • Ferrara Mia
    persone e luoghi non comuni
  • Ferrara Mia
    persone e luoghi non comuni
  • Ferrara Mia
    persone e luoghi non comuni
  • persone e luoghi non comuni

Tavolo di negoziazione preparatorio

Il Tavolo di Valutazione è il livello del confronto tra le comunità di pratiche coinvolte, gli uffici tecnici e i partner di progetto. Sono previsti due incontri congiunti organizzati da éFerrara Urban Center, uno all’avvio e l’altro a termine del percorso partecipativo.

I partecipanti al Tavolo hanno la possibilità di esporre considerazioni e proposte sull’oggetto decisionale del percorso, sulle metodologie e strumenti utilizzati nel progetto. Potranno farlo coerentemente con le diverse motivazioni, auto-organizzandosi e coinvolgendo altri cittadini se di loro interesse. Il termine di presentazione delle valutazioni è il 29 giugno, data di chiusura del percorso.


In fase di progettazione del percorso partecipativo, il 17 settembre 2015, si è tenuto il primo incontro del tavolo che ha portato alla condivisione e sottoscrizione dell’Accordo Formale. In particolar modo, al tavolo erano presenti i portavoce delle pratiche spontanee selezionate e i responsabili politici e tecnici di éFerrara Urban Center. Si sono condivise le finalità e la struttura del progetto, la volontà di cooperare nella realizzazione delle proposte che scaturiranno al termine del processo, la necessità di prevedere incontri conoscitivi specifici per ogni realtà e incontri congiunti, le azioni prioritarie da affrontare da includere nel cronoprogramma.

Clicca qui per l'Accordo formale