logo-officina-300x175

Tavolo di negoziazione conclusivo del progetto Officina dei Saperi

Giovedì 13 aprile, dalle 18.oo alle 20.oo
presso Sala Alfonso I° D’Este – Castello  Estense

Il Tavolo sarà un momento per condividere con i presenti le proposte finali del percorso contenute nel Documento di proposta partecipata.

** L’incontro è pubblico e aperto a tutti **
per confermare la tua partecipazione scrivi a urbancenter@comune.fe.it

* * *

 

Il Tavolo sarà un momento per condividere con i presenti le proposte finali del percorso contenute nel Documento di proposta partecipata che sarà discusso dalla Giunta degli Assessori il 2/05/2017. Obiettivi del progetto sono:

[1] la creazione collettiva di una OFFICINA DEI SAPERI, intesa come un laboratorio urbano permanente per lo scambio libero e gratuito di idee, relazioni e competenze tra cittadini della nostra città, siano essi persone singole o membri di associazioni e comunità di pratiche, saperi esperti e/o tecnici della pubblica amministrazione.

[2] avanzare un quadro di proposte di revisione e attualizzazione delle procedure comunali inerenti la partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione locale.

Termine dei lavori previsto: Dicembre 2018

Ringraziamo quanti hanno preso parte all’appuntamento del Laboratorio cittadino del 30 marzo, hanno compilato il questionario-online e si sono resi disponibili per un incontro di conoscenza reciproca. L’evento del 30 marzo è stato co-progettato con diversi cittadini appartenenti a comunità di pratiche locali, diversi tecnici comunali dell’unità di progetto intersettoriale, i primi soggetti organizzati che hanno sottoscritto l’Accordo Formale di creazione dell’Officina: Ass. Basso Profilo, Ass. Listone Mag, Agire sociale CSV, Cooperativa Camelot …

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *