Ricetteurbane

  • Ri-muoversi in Centro
    pratiche organizzate
  • Ricette Urbane
    pratiche organizzate
  • Com.bus
    Pratiche organizzate

#ricetteurbane
La cena di quartiere in via Carlo Mayr giunge quest’anno alla sua quinta edizione. L’iniziativa avrà luogo la sera del 14 SETTEMBRE 2014, dalle 20:00 alle 24:00, in via Carlo Mayr, nel tratto di strada compreso fra via S. Romano e via Scienze che per l’occasione sarà allestito con tavoli e sedie.

Per partecipare basta portare qualcosa da mangiare e da bere per condividere con gli altri il momento della cena. Chi vuole potrà anche lasciare la propria ricetta da aggiungere al ricettario di via Carlo Mayr, ogni anno sempre più ricco.
La serata è promossa e organizzata dall’APS “Basso Profilo” nell’ambito del programma di ricerca “Ri-generazione Urbana” e si avvale del contributo di Arci Ferrara e del patrocinio del Comune di Ferrara.

Il progetto intende promuovere, attraverso il cibo e la convivialità, un uso differente di via Carlo Mayr, incentivando la socialità tra gli abitanti del quartiere, i giovani che la frequentano e i gestori degli esercizi commerciali.
La nuova pedonalizzazione del tratto di strada interessato e la recente nascita di una social street dei residenti in Via Carlo Mayr e dintorni sono i primi importanti risultati del processo.

Uno spazio non è pubblico se non è condiviso!


Foto e comunicato a cura dell’APS Basso Profilo

Website  Scrivi  Facebook


Gallery