3 febbraio 2015
La realizzazione delle strutture di salice nel nuovo giardino Aquilone

Prosegue la realizzazione delle strutture in salice presso il giardino della scuola d’infanzia l’Aquilone. I lavori, posticipati a causa delle piogge, sono cominciati ieri mattina e proseguiranno per tutto il pomeriggio di oggi grazie soprattutto al contributo di un numeroso e variegato gruppo di genitori che nonostante il tempo non si sono scoraggiati ed hanno partecipato attivamente all’iniziativa.

Le strutture, progettate dall’ing. esperto del verde Alberto Rabitti, in totale sono cinque: un tunnel di 2 metri di lunghezza e quattro capanne , tre misurano poco più di 1,50m di diametro e altezza e una più capiente di circa 3m di diametro e 2,20m di altezza.

Dopo diversi sopralluoghi e valutazioni tecniche si è scelto di realizzare le opere nei primi mesi dell’anno collocandole nella zona più ampia e soleggiata del giardino verso il lato di vale Krasnodar, in prossimità dell’impianto di irrigazione, in quanto il salice è una pianta che preferibilmente dev’essere messa a terra nei primi mesi dell’anno e che per crescere rigoglioso ha bisogno di  molto sole e tanta acqua.

La data per il prossimo incontro non è ancora stata fissata,
a breve vi daremo comunicazione

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *