Dopo il grande successo della prima edizione di “Ferrara mia, Insieme per la cura della città” arriva  l’iniziativa che anticipa il secondo appuntamento di questo evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico.

Durante l’incontro pubblico del 15 gennaio 2019 infatti alcuni cittadini e associazioni presenti hanno suggerito un nuovo appuntamento “primaverile” da dedicare alle aree verdi. Una mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della nostra città.

Pulizie di primavera nelle aree verdi” è il tema di questa edizione che si terrà sabato 23 marzo 2019 dalle 9 alle 13 (punto di ritrovo Urban Center, Corso Isonzo – 137) sempre in collaborazione con la campagna di volontariato nazionale “Puliamo il mondo” di Legambiente e realizzata anche grazie al progetto regionale promosso da ARPAE “Educazione alla cittadinanza e ai beni comuni”. 

VOLONTARI CERCASI
Hai voglia di prenderti cura della tua città per una mattinata, in collaborazione con l’amministrazione comunale?

Cittadini, gruppi informali e associazioni possono iscriversi. L’amministrazione metterà a disposizione i materiali necessari; per partecipare iscriviti compilando il modulo on line.

> Clicca qui per consultare le aree proposte dai cittadini che hanno compilato il form le scorse settimane

L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “Puliamo il mondo” dal Comune di Ferrara  (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente “Il Raggio Verde” di Ferrara in collaborazione con HERA. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *