INTERVISTA AD ALTRI COMUNI
venerdì 15 maggio 2015 dalle 17.30 alle 20.oo | Mercato Coperto – via Boccacanale S. Stefano, 14 – Fe

Ascolteremo la testimonianza di altre realtà italiane che hanno adottato strumenti volti ad una gestione condivisa dei beni comuni.
Saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Bologna, Chieri e Ivrea che stanno sperimentando il regolamento dei beni comuni; il sindaco di Massarosa, un piccolo comune toscano che attraverso il “baratto amministrativo” ha consentito uno sgravio fiscale ai cittadini virtuosi; Reggio Emilia con l’albo del volontariato singolo, e un architetto del G124, il gruppo del senatore Renzo Piano, che ci mostrerà pratiche e casi concreti di rivitalizzazione delle periferie.
_______

PATTI DI COLLABORAZIONE ATTIVA
sabato 16 maggio 2015 dalle 10.00 alle 13.oo | Mercato Coperto – via Boccacanale S. Stefano, 14 – Fe

Sarà l’ultimo incontro utile per mettere a sistema quanto elaborato fino ad oggi: le riflessioni dei tecnici, quanto emerso grazie alle esperienze dei cittadini che abbiamo seguito e che ci hanno contattato, le elaborazioni del 18 aprile sulle motivazioni dei cittadini attivi e su una definizione condivisa di beni comuni. Vi invitiamo a partecipare per elaborare insieme il Documento di Proposta Partecipata da presentare alla Giunta del Comune di Ferrara.

Gli incontri sono liberi e gratuiti, per partecipare iscriviti on-line [clicca qui] o contattaci: info@urbancenterferrara.it – 0532 419297

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *