Verso le ore 18.oo presso il Consorzio Factory Grisù si è tenuto l’ultimo Tavolo di Valutazione che ha visto partecipi oltre cinquanta persone tra portavoce delle comunità coinvolte, rappresentanti di realtà organizzate del territorio e nuovi cittadini ed associazioni interessati a conoscere il progetto e gli sviluppi futuri.
Al centro dell’incontro la presentazione della Carta dei beni comuni, un manifesto di principi e azioni civiche condiviso da alcune comunità di pratiche locali attive per la difesa e la valorizzazione dei beni comuni della nostra città.
La Carta, che per l’occasione è stata simbolicamente sottoscritta dai presenti, è il documento di base per l’elaborazione del Regolamento comunale dei beni comuni, ne permetterà la sua valutazione e il suo aggiornamento nel tempo.
Intorno alle 20.oo sono iniziati i festeggiamenti presso il Parco Giordano Bruno con la cena comunitaria, la proiezione del video – documentario del percorso e il concerto in acustico di una band locale, i Bei About.