Sono aperte le iscrizioni agli incontri pubblici del 12 (ore 17.30 – 20.00) e 19 aprile (ore 17.00 – 21.00) presso l’ Ex Mof in Corso Isonzo 137, per una revisione delle attuali modalità di partecipazione pubblica alle scelte dell’amministrazione locale. L’incontro si inserisce all’interno del progetto “Officina dei Saperi” avviato da Urban Center nell’ottobre 2016, ed è in continuità con le proposte già avanzate dai cittadini e in fase di implementazione.

E’ possibile reperire tutte le informazioni, la documentazione di riferimento e il format di iscrizione sul sito http://www.urbancenterferrara.it/officina-dei-saperi/incontri/laboratorio-cittadino/.

Obiettivo immediato del Laboratorio è quello di concludere il processo di attualizzazione del Regolamento che disciplina gli istituti di partecipazione, a partire da una nuova bozza redatta dai tecnici del Comune.

L’opportunità di più lungo respiro è quella di proporre l’attivazione di gruppi studio integrati tra tecnici dell’amministrazione e cittadini volontari per lo sviluppo nel tempo di proposte che necessitano di maggior tempo prima di poter effettivamente apportare a dei cambiamenti nelle normative o nelle modalità di dialogo e collaborazione con l’amministrazione.

Tutti i contributi raccolti, e nello specifico la Bozza di nuovo Regolamento, saranno presentati alla Giunta comunale all’inizio di maggio 2018. Si prevede una risposta del Consiglio circa l’accoglimento o meno degli esiti della consultazione pubblica entro dicembre 2018.

 

Per comunicazioni: Urban Center èFerrara |  urbancenter@comune.fe.it – 334 1065208 – www.urbancenterferrara.it 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *