42

Presentazione del progetto “Adottiamo un’aiuola#2 – insieme per il giardino dedicato a Moreno Incerpi” a cura dell’Associazione Comitato Zona Stadio in collaborazione con la Scuola Poledrelli.

Mercoledì 25 ottobre 2017, dalle ore 10.30 presso il Piazzale Giordano Bruno, Quartiere Giardino

 

Nell’anno scolastico 2016/17 il progetto  Adottiamo un’ aiuola è stato apprezzato  da tante famiglie del Quartiere Giardino, e in particolar modo dalla  Comunità Filippina e da tante altre persone che mattina, pomeriggio e sera si sono avvicendate nel rinfrescare l’aiuola mentre trascorrevano piacevoli giornate nel Parco Giordano Bruno.
L’arrivo di una caldissima estate ha distrutto le piante, le viole e le eriche… e questo disordine ha dato l’opportunità a qualche persona dispettosa  di spezzare  l’esile gambo dei pochi girasoli che stavano fiorendo.
Ma… siamo fiduciosi… sotto terra, al riparo, ci sono ancora tutti  i tulipani e i narcisi che in primavera fioriranno insieme a tanti nuovi fiori!
Nonostante i lavori della zona per la nostra amata SPAL abbiano contribuito a disastrare completamente l’aiuola, lì accanto nascerà un’altra nuova aiuola! E per questo abbiamo chiesto all’ASP  la collaborazione di altri tre volontari richiedenti asilo.

*** testo a cura degli organizzatori ***

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *