Adotta un’aiuola

  • Insieme per la cura della città
  • Ferrara mia
    insieme per la cura della città
  • Insieme per la cura della città
  • insieme per la cura della città
  • Insieme per la cura della città

L’Istituto Tecnico “G.B. Aleotti” ha proposto un’iniziativa a “Ferrara mia, insieme per la cura della città” , promossa dal Comune di Ferrara, con la proposta progettuale “Adotta un’aiuola” che verrà elaborata dalla classe 3^B

A seguito di un incontro informale dei docenti coinvolti nel progetto, la proposta è stata ufficialmente presentata giovedì 22 gennaio 2015 nell’incontro pubblico presso la sala consiliare del Comune di Ferrara.

La classe 3^ B CAT, guidata dai docenti Paola Di Stasio, Claudio Ghesini e Renato Bertelli e sostenuta dall’assessore all’Urbanistica Roberta Fusari ha dato il via alla progettazione di un intervento di riqualificazione di un’area verde del Comune di Ferrara sita in zona via Barlaam. Finalità del progetto è quella di stimolare e accrescere il senso di appartenenza della comunità locale nei confronti del territorio, per porre le basi di un nuovo patto di collaborazione tra il nostro Istituto Tecnico CAT, la cittadinanza e la pubblica amministrazione sul tema della cura partecipata dei beni comuni urbani (vie, marciapiedi, piazzette,…) ed in particolar modo delle aree di verde pubblico del territorio comunale di Ferrara.

Testo a cura della classe 3^ B CAT


Gallery – Il sopralluogo del 16 febbraio